Reumatologia / Medicina interna
Per pazienti > Offerta sanitaria > Reumatologia / Medicina interna

Reumatologia e riabilitazione internistica

I nostri pazienti hanno subito danni a causa di incidenti sul lavoro, gravi incidenti di natura sportiva, usura di colonna vertebrale e articolazioni e malattie polmonari o in conseguenza dell'età avanzata o di malattie infiammatorie sistemiche. Per poter ritornare a vivere in famiglia, lavorare e godersi il tempo libero necessitano di una intensa riabilitazione.

La riabilitazione è effettuata seguendo i principi della ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute) che riconosce un valore significativo all'approccio interdisciplinare. La terapia è indirizzata sia al trattamento dei disturbi delle funzioni fisiche che alla promozione di attività a cui il paziente possa partecipare. Anche il tempo gioca un ruolo importante per il successo delle cure. Prima inizia il processo di riabilitazione, più elevate sono le possibilità per il paziente di poter essere integrato nuovamente nel suo ambiente precedente e nel mondo lavorativo.

Prestigio internazionale
Analizziamo e documentiamo i risultati di lungo periodo delle tecniche e dei metodi di riabilitazione utilizzati per poterli pubblicare e presentare a livello internazionale. In questo modo le nostre conoscenze più recenti saranno utilizzabili a vantaggio di malati di tutto il mondo. I nostri sforzi di ricerca ci consentono di godere di prestigio e credito internazionale elevati.