Geriatria
Per i prescrittori > Offerta sanitaria > Geriatria

Autonomia individuale e diminuzione delle necessità di cura

Lo scopo della riabilitazione geriatrica è quello di ricreare l'autonomia individuale e diminuire o evitare necessità di cura a seguito di una malattia grave o di un incidente.

La riabilitazione segue all'effettuazione di una valutazione geriatrica standard ed è compiuta da un team specializzato. I problemi e le limitazioni vengono discussi con i pazienti e vengono fissati gli obiettivi della riabilitazione. In determinati casi i nostri consulenti in materie sociali ed ergoterapisti verificheranno la necessità di effettuare controlli o modificazioni degli spazi abitativi per rendere possibile il ritorno a casa in un ambiente domestico sicuro.

I parenti, durante la riabilitazione, saranno coinvolti per imparare a comportarsi con i pazienti menomati e a utilizzare i dispositivi ausiliari eventualmente necessari quali la sedia a rotelle.

Le nostre conoscenze tecniche e l'esperienza pluriennale ci consentono di offrire ai nostri pazienti, nell'ambito della riabilitazione geriatrica, la possibilità di evitare le limitazioni della vita quotidiana, migliorare l'autonomia e recuperare la salute in caso di gravi malattie o incidenti in un magnifico ambiente.